LA RESISTENTE – DAVAGNA 1979 1-2

Campionato di seconda categoria 2021/22

Campo sportivo Ca’ de Rissi – Molassana

La sveglia suona tardi..

Brutta battuta d’arresto per gli atleti socialisti che, dopo 4 risultati utili consecutivi, capitolano in casa contro un tenace Davagna.

Orario inconsueto per l’inizio del match: si parte infatti alle 9 e 30 ed i nostri atleti sembrano essere rimasti ancora sotto le coperte. La partita, a dire il vero, pareva subito volgere al meglio visto che dopo appena 10 minuti il Davagna rimane in 10 per il rosso diretto comminato dal direttore di gara ad un giocatore avversario dopo un brutto fallo di reazione. Ma lo svantaggio numerico, invece di favorire i giocatori nerorossi, compatta le fila davagnine.

Da quel momento, infatti, La Resistente regala ben 60 minuti agli avversari, creando poco e sbagliando molto in avanti.Il Davagna, dal canto suo, si chiude bene e riparte in modo pericoloso. Ed è proprio su una di queste ripartenze che passa in vantaggio al 31’. 0-1.

Gli atleti socialisti poco dopo hanno finalmente una buona occasione da gol con Ippolito ma l’azione si conclude in un nulla di fatto. Si chiude così in svantaggio la prima frazione di gioco. Al rientro in campo il Davagna trova il raddoppio dopo pochissimi minuti. Al 52’ un tiro cross in area non viene toccato da nessuno e si infila beffardamente in rete dopo aver colpito il palo. 0-2, è ancora notte fonda anche se il sole ormai ha fatto capolino sul terreno di gioco.

Dopo il doppio svantaggio, però, i giocatori nerorossi hanno finalmente una reazione d’orgoglio. Al 55’ un cross di Navone in mezzo all’area viene spinto comodamente in rete dal solito De Camilli, il nostro miglior marcatore stagionale. 1-2.

Dimezzato lo svantaggio, gli atleti socialisti provano generosamente a completare la rimonta. De Camilli ha un’occasionissima ma la palla finisce di poco a lato. Anche Navone e Cirillo ci provano con un paio di conclusioni a testa ma senza fortuna. Dopo qualche batti e ribatti in area l’arbitro fischia così la fine delle ostilità.

Arriva quindi la seconda sconfitta stagionale per i nostri, che avrebbero potuto osare di più essendo stati in superiorità numerica per 80 minuti. Bravo invece il Davagna a coprirsi bene chiudendo gli spazi e a colpire cinicamente nelle poche occasioni avute.

Un pareggio forse sarebbe stato il risultato più giusto ma i troppi errori in avanti non ci permettono di finalizzare il gioco espresso in mezzo al campo. Rimanere sotto le coperte fino al 60’ non ha di certo aiutato e ora c’è bisogno di un cambio di passo per mettere punti preziosi in cascina in questa fase del campionato.

Avanti Resistente!

👊🏻