GENOA CFG 1999 – LA RESISTENTE 1-1

Campionato di seconda categoria 2021/22

Campo sportivo 25 Aprile – Struppa

Finale senza lieto fine..

Pareggio amaro per gli atleti socialisti che, nonostante i molti indisponibili e dopo un’altra bella prestazione, vengono beffardamente raggiunti nei minuti di recupero dal Genoa Cfg 1999.

Il match pomeridiano comincia sotto una pioggia torrenziale. La prima azione da gol arriva già al 6’ con Ippolito che su un calcio d’angolo colpisce di testa ma si vede neutralizzare la conclusione dal portiere avversario. Ci provano un minuto dopo i padroni di casa con un bel tiro parato da Annibaldi.Da quel momento in campo c’è solo La Resistente che fa gioco e si procura una serie di occasioni. Traldi ci prova da fuori un paio di volte, la prima al 16’ ma il portiere devia in angolo, la seconda al 20’ con la palla che finisce a fil di palo.

L’occasione più nitida arriva al 31’ su una bella azione corale. Macciò lotta a centrocampo e la passa a Ippolito, che difende bene la palla e verticalizza per Cordone, che serve a sua volta l’accorrente De Camilli appena dentro l’area ma il suo tiro esce di pochissimo alla destra del portiere. Ci prova poi ancora Beneskhoune al 36’ ma non centra il bersaglio. Due minuti è di nuovo De Camilli ad avere una buona palla da gol ma il suo tiro è debole.

I padroni di casa si rivedono solo al 40’ con una conclusione parata con sicurezza da Annibaldi. Il primo tempo si chiude così a reti inviolate ma con qualche rimpianto per non essere riusciti a concretizzare le occasioni avute.

Il secondo tempo vede sempre i nerorossi esprimere un bel gioco e cercare con convinzione il vantaggio. Al 54’ ci prova ancora Beneskhoune con un tiro dalla lunga distanza che per poco non inquadra lo specchio. Un minuto dopo sulla destra una bellissima triangolazione di prima mette davanti al portiere avversario Cordone che viene anticipato all’ultimo da un difensore biancorosso. I padroni di casa ci provano poi al 60’ su un calcio piazzato che finisce di poco a lato.

Gli atleti socialisti però continuano a fare la partita e finalmente raggiungono il meritato vantaggio al 73’. Calcio di punizione a pochi metri dal limite dell’area di poco defilato a sinistra, sul pallone si presenta Iencinella che lascia partire una conclusione magistrale su cui il portiere biancorosso non può neanche sperare di arrivare. Che gol!

Una volta in vantaggio gli atleti socialisti continuano a costruire gioco nel tentativo di raddoppiare. Parladori al 79’ lascia partire un bel fendente da fuori area su cui l’estremo difensore avversario si distende in tuffo. All’81’ dopo un ottimo giro palla ci prova anche Cirillo ma non la insacca.

Nei minuti di recupero però arriva la beffa: azione confusa nella nostra area, la palla arriva ad un giocatore biancorosso che si trova davanti ad Annibaldi e lo beffa. Giusto il tempo di riprendersi dallo shock e giunge subito il triplice fischio.

Un’autentica doccia fredda che smorza un po’ l’entusiasmo della Est, che dedica comunque ai suoi atleti un applauso lungo e caloroso a fine partita. Resta negli occhi l’ennesima buona prova di tutti, dai titolari ai subentrati in corsa. La grinta e la rabbia agonistica sono quelle giuste e la prestazione è più che confortante nonostante le tante assenze pesanti.

Avanti così!

Don’t worry, be Resistente!

⬛️
🟥