DON BOSCO – LA RESISTENTE 0-0

Campionato di seconda categoria 2022/23

Campo sportivo Italo Ferrando – Cornigliano

Pareggio a reti inviolate nella prima partita di campionato contro il Don Bosco all’Italo Ferrando di Cornigliano, davanti ad un nutrito gruppo di tifosi nerorossi che ha sostenuto la squadra per 90 minuti.

Nel primo tempo poche le occasioni da gol anche se il pallino del gioco è sempre stato saldamente nelle mani, anzi nei piedi, degli atleti socialisti. Ad impensierire un paio di volte il portiere avversario è stato Donato, che non è però riuscito a sbloccare il risultato.

Nel secondo tempo, invece, i giocatori nerorossi si sono resi più pericolosi sfiorando il gol in alcune circostanze. Da segnalare in particolare un colpo di testa di De Camilli dopo un bel cross dalla sinistra di Macciò, su cui l’estremo difensore del Don Bosco ha compiuto un autentico miracolo.

Vicini al gol sono andati anche Mazzocchi e Navone con due belle punizioni respinte rispettivamente in tuffo e con i piedi dal portiere avversario.

A regalarci l’ultima emozione è stato poi Ippolito che nei minuti di recupero si è involato verso la porta avversaria ma è stato sbilanciato da un difensore poco prima di entrare in area e battere a rete. Un buon punto, comunque, che muove subito la classifica aspettando l’esordio casalingo di domenica prossima al Ca de Rissi contro il Voltri 1987.

AVANTI RESISTENTE!

🖤
❤️