LA RESISTENTE – SAN GIOVANNI BATTISTA 0-0

Campionato di seconda categoria 2021/22

Campo sportivo Ca’ de Rissi – Molassana

Dopo 1 anno e mezzo finalmente si torna a giocare in campionato, sembra una vita fa e calcisticamente parlando lo è. Sotto un sole quasi primaverile i nostri atleti sfoggiano le nuove divise nerorosse firmate Rage Sport.

Il primo tempo fa subito presagire quale sarà il leitmotiv della giornata: un sostanziale equilibrio tra le 2 formazioni che si affrontano a viso aperto e senza timori reverenziali. Manovrano bene i nerorossi anche se spesso sbagliano l’ultimo passaggio. Ma sono loro a fare la partita e qualche buona occasione riescono ad averla con il solito Decamilli, con Ippolito che si danna la vita ma è impreciso nelle conclusioni e con il neo acquisto Iancinella che si fa sempre rispettare in mezzo al campo e ci prova con dei tiri da fuori che non centrano il bersaglio.Il secondo tempo invece cambia un po’ le carte in tavola e vede il San Giovanni avere il predominio in mezzo al campo ed alcune buone occasioni per tornare a casa col bottino pieno. Ma non fanno i conti con l’estremo difensore nerorosso Notari che riesce in un paio di occasioni a distendersi bene e salvare prodigiosamente il risultato (Che Peone!). E si ripete poi su una punizione alta e insidiosa che devia sulla traversa.

I nostri atleti invece ci provano con rapide ripartenze ma non riescono ad essere abbastanza cinici negli ultimi 20 metri da sbloccare il risultato. Nemmeno i cambi effettuati dallo staff tecnico nerorosso riescono a cambiare la trama di gioco. Gli ingressi di Cordone, Sprio, Pretolesi, Incandela ( bentornato capitano!) e del neo arrivato Navone (buono il suo esordio con la compagine socialista ) non sortiscono l’effetto sperato.

Qualcuno diceva che lo 0-0 è la partita perfetta, non sappiamo se sia stata questa la partita perfetta ma di certo la Curva Est non si è annoiata ed ha incitato i suoi atleti per tutti i 90 e passa minuti con il suo immancabile calore. Un punto che muove subito la classifica e che per quello che si è visto in campo, ci pare giusto. È stato comunque bello tornare a giocare dopo tutto questo tempo una partita di campionato. E non vediamo l’ora che arrivi la prossima..

Avanti Resistente!