LA RESISTENTE – NUOVA VALBISAGNO 4-1

Campionato FIGC di Terza Categoria 2019/20
Prima giornata

Campo Sportivo Ca’ de Rissi Molassana

3..2..1…azione!
Buona la prima!

Comincia con una vittoria convincente l’avventura degli atleti socialisti nel loro primo campionato di Terza Categoria. Davanti ad una nutrita cornice di pubblico, parte subito bene il match e dopo solo 3 minuti Davide “la cavalletta“ Porru gonfia la rete con un bel piattone da dentro l’area piccola, grazie ad un ottimo assist da sinistra di Decamilli.

I nerorossi, sempre padroni del gioco, subiscono poco o nulla, rendendosi spesso pericolosi, ma al 20’ arriva inaspettata la rete del pareggio su una punizione magistrale da 30 metri di De Gregorio, che infila la porta avversaria con una rasoiata difficile da respingere per il portierone della Resistente Notari (eurogol, chapeau!).

Subito il gol del pareggio, i nerorossi, senza scomporsi, cominciano nuovamente a premere sull’acceleratore e si spingono in avanti riuscendo a procurarsi buone occasioni, senza però metterla dentro fino al ‘33, quando Ciro Midoro, raccogliendo l’ennesimo assist di Decamilli, segna il gol del meritato vantaggio. Si va quindi al riposo sul 2 a 1.

Con gli incessanti cori della Brigata Folagra, si apre poi il secondo tempo, che comincia seguendo lo stesso spartito del primo: atleti socialisti ad impostare una buona trama di gioco e procurarsi ghiotte occasioni da gol da un lato, valbisagnini a contenere dall’altro.

Più volte il portiere avversario riesce a fermare tiri pericolosi, come quelli di Midoro e Porru. Da segnalare anche una bellissima rovesciata in area del solito tuttocuore Luca Crovetto, che esce a lato di poco ma avrebbe meritato ben più fortuna per il gesto atletico.

Il terzo gol ormai è nell’aria e lo realizza di nuovo Ciro Midoro al 62’, iniziando cosi il campionato con una doppietta che fa letteralmente impazzire di gioia i tifosi accorsi in più di 100 al Ca’ de Rissi per il debutto in campionato.

Di li a poco viene però espulso per doppia ammonizione Capitan Peo Parladori, che lascia così la sua squadra in 10 uomini. Nonostante l’inferiorita numerica, i ragazzi tengono bene il campo con ripartenze sempre pericolose e all’89’ chiudono definitivamente la partita con il primo gol del neo entrato Agostino Mallamo.

*Un ringraziamento speciale alla piccola delegazione dell’Unione Sportiva Stella Rossa di Brescia per la presenza ed il sostegno!

MAI UN PASSO INDIETRO,
NEANCHE PER PRENDERE LA RINCORSA! 👊🏼