Campionato FIGC di Terza Categoria 2019/20
Terza giornata
Campo Sportivo Ca’ de Rissi Molassana
Vamos Resistente…sabes que yo te quiero…
3 su 3! Terzo successo di fila in campionato per gli atleti socialisti che, sotto una pioggia fitta e costante ed un terreno pesante, si impongono sugli avversari, meritando la vittoria.
Squadra veloce e fisica quella del Ceis a cui si oppone una Resistente solida e ben messa in campo che fa subito capire di voler portare a casa i tre punti e regalare l’ennesima gioia Brigata Folagra.
Ed infatti partendo a spron battuto al 5’ vanno subito a segno. Ennesima sgroppata di Decamilli sulla sinistra, ma anziché metterla in mezzo con uno dei suoi precisi assist, stavolta la infila direttamente in porta alla sinistra del portiere, siglando finalmente il suo primo gol stagionale.
Gli avversari provano subito a ricucire il margine ma senza avere grosse occasioni, tranne un tiro che scheggia il palo destro della porta, per poi finire sul fondo.
Ma stasera per gli altri non ce n’è! Con una serie di cambi di gioco ed una fitta trama di passaggi, i nerorossi si rendono più volte pericolosi e, dopo una bomba di Midoro parata in modo spettacolare dal portiere avversario, al 40’ lo stesso Midoro con un potente colpo di testa la insacca nuovamente. 2-0!
Esplode l’entusiasmo dei tifosi che, nonostante la pioggia, sono arrivati in gran numero al Ca de Rissi, trasformandolo in una piccola “Bombonera“.
La ripresa vede gli avversari provare a spingersi generosamente in avanti senza però far penare troppo il portiere Resistente Ferrario, pur procurandosi tutta una serie di calci di punizione da posizione pericolosa.
Proprio una di queste al 76’ va a segno, dimezzando lo svantaggio fino a quel momento acquisito. I nostri atleti però non si scompongono, riescono a fermare le folate in avanti dei giovanissimi avversari e, a parte un grosso pericolo per un tiro di poco a lato, si avviano vittoriosi al triplice fischio che arriva di lí a poco.
Una squadra che sta facendo vedere belle cose in campo, un ottimo gioco corale ed alcune grandi individualità. Ed una tifoseria che, pioggia, vento o neve che sia, è sempre al suo fianco per portarla alla vittoria.
La festa è poi proseguita al bar del campo dove giocatori e tifosi hanno cantato fino a notte fonda, dando sfogo a tutta la propria gioia per questo inaspettato primo posto in classifica!