CEP – LA RESISTENTE 1-3

Campionato seconda categoria 2021-22

Campo sportivo San Carlo – Voltri

Tutto facile!

Agli atleti socialisti è bastato solo un tempo per chiudere la pratica Cep, portarsi a casa tre punti e mettere un altro tassello importante per raggiungere prima possibile la salvezza.

Alle 15 e 25 di un freddo e ventoso sabato dal sapore ancora pienamente invernale, la signora direttrice di gara fischia il calcio d’inizio. I nostri atleti prendono subito in mano le redini del gioco e le terranno per tutta la prima frazione di gioco, spinti da una Curva Est particolarmente calda e rumorosa. Sugli spalti anche un paio di bandiere no tav in segno di solidarietà con i 13 compagni colpiti da misure cautelari la scorsa settimana. Al 7’ Pocho Pecoraro, lanciato a rete, sfiora il vantaggio, ma il suo tiro viene deviato in angolo dal portiere. Bisogna aspettare solo 4 minuti, però, per vedere il primo gol. All’11’, infatti, Navone lancia in profondità Ippolito che mette una bella palla in area per Traldi, che la stoppa e con sicurezza la spedisce in rete. 0-1.

Passati in vantaggio, i nerorossi continuano a spingere sull’acceleratore alla ricerca del secondo gol. Al 14′ altra buona occasione in ripartenza per Pecoraro che però non si concretizza. Per il raddoppio bisogna così aspettare fino al 27’. L’arbitro assegna un calcio di punizione sulla destra a 40 metri dalla porta e sul pallone va Navone, uno specialista, che si inventa una delle sue magie, mettendo una palla col goniometro all’incrocio. 0-2.

Al 32′ ci prova ancora Traldi con un tiro da fuori che non coglie il segno. Un minuto dopo arriva anche il terzo gol. Pocho Pecoraro sulla sinistra, salta un uomo, si infila in area e trafigge l’incolpevole portiere giallorosso. Gol molto bello come gli altri 2 di questo match. 0-3.Il Cep si vede solo al 40′ quando Favre, entrato al posto di Gerbaudo, sbaglia un retropassaggio servendo involontariamente un avversario, ma l’attento Annibaldi neutralizza il tiro con un ottimo intervento. Nel recupero c’è ancora tempo per una buona occasione di Amoako che sfiora di poco il quarto gol.Nel secondo tempo i nostri atleti calano un po’ il ritmo e gestiscono il largo vantaggio acquisito, effettuando tutte le sostituzioni a disposizione. Al 55′ il Cep ha una buona occasione con un tiro da fuori che non trova lo specchio della rete. Al 60′ Pecoraro, dentro l’area, raccoglie un cross ma calcia male verso la porta. Sul ribaltamento di fronte i ponentini vanno vicini al gol ma anche stavolta non centrano il bersarglio.

Al 71′ il subentrato Beneskhoune mette in mezzo una bella palla per Pocho Pecoraro ma la sua conclusone finisce tra le braccia del portiere. Al 78′ arriva il gol della bandiera del Cep: su un cross nell’area nerorossa, un giocatore avversario è lesto ad anticipare l’uscita Annibaldi e a scavalcarlo con precisione. 1-3.

Ridotto lo svantaggio, i ponentini provano a buttarsi in avanti ma con più cuore che ordine e l’attenta retroguardia socialista gestisce bene le velleità avversarie. La partita, senza troppi patemi d’animo dall’una e dall’altra parte, si avvia così lentamente alla conclusione.Il terzo risultato utile consecutivo (7 punti su 9 nel girone di ritorno) fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Ma occhio a non abbassare la guardia in vista delle prossime difficili sfide, a partire da quella di domenica contro il Lido Square.

..La Resistente e la sua Curva Est fanno il calcio che piace a George Best..

🎵