Campionato di seconda categoria 2021-22
Campo sportivo Ca’ De Rissi
Un buon Natale..
Vittoria di misura e tutto sommato meritata nell’ultima giornata di campionato prima della sosta natalizia. Tre punti preziosi, ancor di più in quanto ottenuti contro una formazione giovane e dotata di buona tecnica e velocità, una delle più forti incontrate finora. Con la consueta buona cornice di pubblico sui gradoni della Curva Est, in una splendente giornata di sole il match comincia con qualche minuto di anticipo rispetto all’orario previsto. Le due compagini si affrontano a viso aperto e subito si capisce che sarà una partita bella e sarà dura per entrambe le squadre spuntarla.
La Resistente mette subito in mostra una buona trama di gioco e scalda i motori con un tiro di Traldi parato senza incertezze dal portiere avversario. Poi, alla mezz’ora circa, Pecoraro riparte velocemente palla al piede verso la porta ma viene steso appena prima di entrare in area, l’arbitro fischia una punizione dal limite ma non se la sente di estrarre il cartellino rosso nonostante il giocatore nerorosso fosse lanciato a rete.Navone fa partire un missile terra/terra dai 40 metri che prende un bell’effetto a giro ma il portiere del Priaruggia riesce a respingere, la palla finisce proprio sui piedi di De Camilli che prova il tap in ma viene deviata in corner da un difensore. Gli ultimi 10 minuti del primo tempo vedono salire la pressione dei levantini che frutta un paio di occasioni molto ghiotte. Nella prima un attaccante si libera in area e tutto solo tira bene ma Annibaldi con ottimi riflessi smanaccia il pallone sul palo (che purtè!). La seconda occasione nasce invece su un calcio d’angolo e si conclude con un salvataggio sulla linea di Traldi dopo un batti e ribatti davanti la porta. Ma nel momento di massima spinta del Pria è la compagine socialista a passare in vantaggio: su una palla alta appena dentro l’area Ippolito va a fare pressione sull’avversario facendogli perdere il pallone, poi punta la porta e fa partire un tiro sporco che sorprende il portiere in uscita.
Ippogol! 1-0, si va al riposo in vantaggio!
Il secondo tempo si apre con gli avversari in avanti alla ricerca del pareggio, ma la Resistente è ordinata e ben disposta in campo, con il solito reparto difensivo roccioso e attento che amministra bene e smorza tutte le velleità avversarie.Infatti tutto si risolve con qualche tiro da fuori non troppo preciso o qualche cross da punizioni sulla trequarti. Per la nostra linea arretrata è solo ordinaria amministrazione. Gli atleti socialisti, grazie anche a qualche sostituzione azzeccata da parte dello staff tecnico, continuano a far vedere una bella manovra. Gli attaccanti si sacrificano in mezzo al campo e tengono bene palla per far salire i propri compagni, ma senza essere troppo pericolosi negli ultimi 30 metri. Menzioniamo però una punizione battuta da Navone che esce non di molto sopra l’incrocio dei pali. Gli avversari, intanto, si procurano ancora una serie di punizioni e calci d’angolo na non riescono mai ad impensierire veramente i nostri difensori. Dopo 5 minuti di recupero arriva finalmente il triplice fischio del giovane direttore di gara. Ed è festa! In campo e sugli spalti, pronti ad andare tutti da Stefanina a brindare e scambiarsi gli auguri con un meritato sorriso stampato in faccia.
Ennesima buona prova di tutto il gruppo che ha fatto vedere ordine tattico e sacrificio, con il solito reparto difensivo in versione “A Stalingrado non passano!”.
La Resistente alè, seguiamo solo te!