LA RESISTENTE- BORGO INCROCIATI 1-1

Campionato seconda categoria 2021-22

Campo sportivo Ca’ De Rissi

Bello come un gol al 95′

Pareggio casalingo importante per gli atleti socialisti che, nonostante le molte assenze, mettono in mostra una prestazione tutta grinta conquistando un punto prezioso contro una delle migliori formazioni del campionato.

Il primo tempo vede gli ospiti spingersi in avanti alla ricerca del vantaggio ed i nostri lottare su ogni pallone cercando di contenerli. Il Borgo si procura delle buone occasioni che non sortiscono l’effetto sperato anche grazie ad un Annibaldi in giornata di grazia che compie un autentico miracolo ribattendo in controtempo un tiro rasoterra pericolosissimo indirizzato all’angolino destro.

Al 37’ gli ospiti riescono però a sbloccarla con un gol in sospetta posizione di fuorigioco. Ma sappiamo bene che non è facile per il direttore di gara prendere questo tipo di decisioni se non supportato dai guardalinee, che in Seconda Categoria non sono contemplati. Si va quindi al riposo sotto di un gol. 0-1

Nel secondo tempo gli atleti socialisti provano ad alzare il baricentro ma lo fanno inizialmente in maniera un po’ disordinata, esponendosi alle ficcanti ripartenze del Borgo Incrociati. Gli avversari si procurano anche un calcio di rigore, che per fortuna viene sprecato malamente. Dopo lo scampato pericolo, i nostri si mettono meglio in campo e la palla comincia a girare come si deve. Nel tentativo di raggiungere il pareggio, gli atleti gettano il cuore oltre l’ostacolo e nel finale Macció spreca un’occasionissima: solo nell’area piccola colpisce di testa una palla un po’ sporca piovuta in mezzo ma non riesce ad imprimere la giusta forza e direzione spedendola sopra la traversa. Nel recupero però arriva il tanto agognato pareggio che sembrava ormai nell’aria. Punizione dal limite, sulla palla va Navone che sui calci piazziati è una “sentenza”. Tiro forte rasoterra, il portiere ci arriva ma riesce solo a smanacciare, la palla scivola lentamente sulla linea di porta, tocca il palo ed entra!

1-1 e triplice fischio!

La Curva Est esplode di gioia e si scatena la festa anche in campo per un gol fortemente voluto e arrivato proprio all’ultimo secondo di gioco. Il calcio è questo, finché l’arbitro non fischia non è finita e se l’avversario non riesce a chiudere il match, con rabbia agonistica e determinazione anche al 95’ si può agguantare un pareggio che psicologicamente vale come una vittoria. Ora serve un’altra prestazione così grintosa, magari con un po’ più di ordine tattico, per chiudere al meglio questo girone di andata.

AVANTI RESISTENTE!