Campionato seconda categoria 2021-22
Campo sportivo Sandro Pertini di Multedo
Senso Unico
Tutto facile per gli atleti socialisti al Sandro Pertini di Multedo, nonostante una formazione rimaneggiata e piena di assenze importanti. I Panters, fanalino di coda del campionato, si rivelano inconsistenti nel gioco e tristemente condannati a non schiodarsi dall’ultimo posto in classifica. Un omaggio doveroso e di cuore va a Mattia Picetti colpito violentemente anche se non volutamente per due volte alla testa ed uscito dolorante dal campo. Un sole caldo e brillante accoglie gli atleti sul rettangolo verde ed i tifosi nerorossi sugli spalti di “Multedo Beach”. La partita per tutti i 90 minuti è a senso unico, con i nostri atleti a spingere in avanti dall’inizio alla fine. Ma, nonostante l’impegno, il gioco si rivela un po’ confuso ed anche la precisione sotto porta non è quella dei giorni migliori.
Numerose, infatti, le azioni che non si concretizzano. Pecoraro ci prova 2 volte: nella prima occasione, trovatosi a tu per tu col portiere, colpisce il palo, nella seconda calcia fuori non di molto. Poi è Ippolito a provarci da buona posizione ma calcia a lato. Traldi di controbalzo spedisce invece la palla alta sopra la traversa.Oltre alla poca precisione sotto porta, ci si mette anche un po’ di sfortuna, quando Camandona su un bel cross svetta in mezzo agli avversari e di testa colpisce la traversa. Bisogna attendere così il 30’ per vedere finalmente il tanto atteso gol. È Navone a siglarlo con uno dei suoi missili terra/aria che da fuori area si insacca alla destra del portiere. 0-1.
Al 43’, quasi allo scadere della prima frazione di gioco, arriva il raddoppio: Ippolito, inseritosi bene in area, viene steso da un difensore giallonero. Ad incaricarsi del tiro dal dischetto è Navone che calcia senza esitazioni e segna la sua personale doppietta. Si va quindi negli spogliatoi in vantaggio di due reti.
Il secondo tempo è la fotocopia del primo, ma con un gioco più fluido da parte degli atleti socialisti e più cattiveria sotto porta. E i gol non tardano ad arrivare. Al 54’ Pecoraro scatta in contropiede e, solo davanti al portiere, questa volta non fallisce. 0-3.
Due minuti più tardi, al 56′, è Ippolito a segnare il suo nome sul cartellino dei marcatori. 0-4.
La “manita” la mette invece a segno al 62’ Cirillo, da poco entrato in campo, che si invola sulla destra e beffa difensore e portiere con un tocco morbido in porta. 0-5.
Non pago, anche lui vuole fortemente una doppietta e la sigla al 74’ recuperando un pallone sulla sinistra e facendo partire un bel tiro da fuori area che si insacca sotto la traversa. 0-6. Ancora qualche sussulto per i malcapitati avversari ma la partita al 90’ si chiude con un tennistico e rotondo 0-6.
Nonostante la pochezza tecnico/tattica degli avversari, forse per la fretta di sbloccarla subito e un po’ di ruggine dovuta ai quasi 2 mesi di stop del campionato, abbiamo faticato più del dovuto per andare in vantaggio, ma poi, grazie anche alle indicazioni dello staff tecnico e ad alcuni cambi azzeccati, la squadra ha registrato meglio le posizioni in campo facendo girare più efficacemente il pallone.Ora l’obiettivo è chiudere bene il girone d’andata, con una classifica che al momento ci vede ad un solo punto dai playoff, per continuare a sognare.
Fate largo al calcio popolare!