Campionato di seconda categoria 2021-22
Campo sportivo 25 Aprile – Struppa
Battuta d’arresto
Al 25 aprile di Struppa, campo che nonostante il nome non ci ha mai portato molta fortuna, si interrompe la striscia positiva degli atleti socialisti durata ben 6 giornate. Il Davagna si conferma nostra autentica bestia nera, facendo suo il bottino pieno con un gollonzo negli ultimi secondi, proprio quando la partita sembrava ormai destinata a concludersi a reti inviolate.
A onor del vero, però, i padroni di casa si sono resi pericolosi anche prima, andando più volte vicini al gol ma un attento Annibaldi ha tolto le castagne dal fuoco in diverse occasioni.Anche i nostri atleti hanno avuto le loro buone chance, in particolare con Pocho Pecoraro, De Camilli e Ippolito, che non sono però riusciti a concretizzarle.
La Stalingrado nerorossa per 93 minuti ha retto bene l’urto del Davagna ma è stata beffata da un gol rocambolesco proprio mentre stava impensierendo di più la difesa avversaria. Subito dopo, nel forcing finale, Beneskhoune su calcio d’angolo ha lasciato partire un bel tiro che poteva regalarci il pareggio in extremis ma il portiere davagnino ha salvato il risultato respingendo di piede.
Niente è perduto, dopo 5 vittorie consecutive una sconfitta ci può stare. Ora è il momento di stare uniti come nella foto, tenere la testa bassa e pedalare. La salvezza è vicina ma non ancora matematica e, dopo la sosta di Pasqua, bisogna tornare a lottare su ogni pallone per conquistare i 3 punti e dare altre gioie ai tifosi che, insieme a molti giocatori e allo staff tecnico, sono i veri proprietari della “squadra del popolo”.
UNITED WE STAND
DIVIDED WE FALL!